Contest: Jena Snake Plissken

8 min read

Deviation Actions

ArteScritta's avatar
Published:
10.2K Views
    ARTESCRITTA, Contest: Jena "Snake" Plissken


:bulletred::bulletred::bulletred:ATTENZIONE: ultimo giro d'orologio al termine del contest!!!:bulletred::bulletred::bulletred:

:bulletred::bulletred::bulletred:Questo è il volume digitale pubblicato dallo staff Miao: mega.co.nz/#!ANQUlKjI!yEHIIpC5… (Password: Miao.Films), contenente il racconto vincitore del nostro contest Ghoul, scritto da Lorenzo Melito :iconwhitekimahri: Farah

Mature Content

Farah by WhiteKimahri
, oltre che le opere del CRStudio. Quando diciamo che vale la pena partecipare ;)


REGOLAMENTO
La tematica per questo contest sarà: Jena "Snake" Plissken.
Nessuno limite di caratteri impiegabili.

RIASSUNTO
Il tema di questo contest è stato scelto da Christian Ragazzoni :iconchristianragazzoni: e andrà a proseguire il sodalizio con lo staff amico dei Miao Films Production comicats.forumcommunity.net/ & www.facebook.com/groups/195659… - noto gruppo di divulgazione fumettistica in rete - che inserirà il racconto vincitore all'interno del volume: 100% MFP Collection #016 - Snake PLissken e verrà distribuito online nel mese di ottobre, donando ampia visibilità allo scritto vincitore. Lo staff Miao si riserva di selezionare altri racconti partecipanti al contest, ritenuti di valore. Una grande occasione per far leggere il proprio racconto a molte centinaia di persone appassionate.

INFO
Forse non tutti conoscete il mitoco Snake (in Italia: Jena) Plissken, personaggio di culto ideato dal regista/maestro John Carpenter e protagonista indiscusso di una delle pellicole più famose degli anni '80: 1997 fuga da New York e del trascurabile sequel: Fuga da Los Angeles.
Ebbene sì, questo contest letterario sarà incentrato sul suddetto soggetto e dovrà essere ambientato in un mondo credibile, che rispecchi i toni dei suoi film.
Se li avete visti entrambi, buon per voi, ma basterebbe il primo. Altrimenti potete leggere la pagina di wikipedia, giusto per schiarirvi le idee.
Inutile dirvi che vi consiglio di guardare almeno il primo cult movie, vi aiuterà molto. Trovarli in streaming online è semplicissimo.
Come avvenuto per gli ultimi due precedenti nostri contest, anche in questo caso il racconto vincitore verrà pubblicato sul volume digitale pubblicato dallo staff Miao, avendo così una vasta vetrina di lettori. Vi aspettiamo!

Di seguito il bando completo e tutte le info per partecipare al contest, siete invitati a leggere tutto prima di fare domande.

Il contest sarà aperto alle categorie racconti brevi, ogni partecipante al contest avrà la possibilità di partecipare proponendo una sola opera in lingua italiana che dovrà essere spedita nell'apposita cartella (Jena Plissken) entro le 23.59 – ora italiana – di domenica 28 settembre 2014.
La data della submission deve essere successiva alla data di apertura del contest. Nessun pezzo già presente nelle vostre gallery sarà accettato.

NEL DETTAGLIO

1)TEMATICA
:bulletblack:Jena "Snake" Plissken

:bulletblack:Come usare la tematica.
Il nome del protagonista non deve essere il titolo del vostro scritto, ma può essere inserito nello stesso.
Ambientare il proprio scritto nella realtà post-apocalittica ideata dal regista John Carpenter all'interno dei suoi due film.
Potete utilizzare il personaggio per qualsiasi tipo d'avventura, purché sia il protagonista indiscusso e restiate fedeli alle sue caratteristiche e ambientazioni, anche se non obbligati a narrare la storia a New York o Los Angeles (come invece accade nei film). Insomma c'è spazio per divertirsi realizzando un'opera originale.

2)PARTECIPAZIONE
:bulletblack:Chi può partecipare
Per partecipare al contest gli utenti di DeviantArt dovranno essere iscritti al gruppo. Soddisfatto questo prerequisito, chiunque può partecipare liberamente al contest.

:bulletblack:Come partecipare
Inviate la vostra submission nella cartella apposita aperta dallo staff per questo evento. In questo caso: Jena Plissken.

:bulletblack:Quando partecipare
Potrete mandare il vostro pezzo da adesso fino alla data di chiusura del contest: le 23.59 – ora italiana – domenica 28 settembre 2014.

:bulletred:Limitazioni
Sarà accettato solo UN testo per partecipante per categoria e dovrà rispecchiare la tematica proposta oltre che le regole di accettazione come per tutti i pezzi proposti su ArteScritta. In caso contrario lo staff rifiuterà la partecipazione del suddetto scritto e potrete proporre un altro pezzo.
Il pezzo deve essere scritto dopo l'apertura del contest, se scritti in precedenza saranno rifiutati.

3)VOTO
:bulletblack:Chi può votare
Tutti gli iscritti al gruppo sono invitati ad esprimere il loro voto, ma non hanno alcun obbligo in merito.
Invece tutti coloro che competono al contest sono obbligati ad esprimere la loro preferenza, con tanto di motivazione, pena l'esclusione dal contest.

:bulletblack:Come votare.
Entro pochi giorni dal termine della scadenza per le submission dei pezzi, verrà aperto un journal in ArteScritta dove si potrà esprimere il proprio voto.
Ogni utente dovrà esprimere tre preferenze – a mo' di classifica – indicando chiaramente il terzo, il secondo ed il primo ai quali verranno attribuiti rispettivamente uno, due e quattro punti.
Come sempre, è necessario motivare il voto. Per tutti e tre.

:bulletblack:Quando votare.
Dal momento di apertura del blog prefissato fino alle 23.59 del giorno che verrà stabilito nell'apposito journal. Solitamente vengono concesse due settimane di tempo (maggiori dettagli verranno forniti al termine del contest).

:bulletred:Limitazioni
Non è possibile esprimere alcun voto a favore di sé stessi.
I premi di ogni categoria saranno attivati solo se si raggiungerà la quota minima di 5 partecipanti.

4)VINCITORE
:bulletblack:Chi vince
Vinceranno gli utenti autori dei pezzi che riceveranno più preferenze in assoluto. In caso di pareggio per le posizioni aventi premi "di valore" lo staff si riserverà il diritto a proporre un ballottaggio per sbloccare la situazione o, se il tempo a disposizione non lo permetterà, di attribuire la vittoria tramite una giuria allargata, composta dalla CSO e dallo staff Miao.

:bulletblack:Premi e posizioni.

:bulletred:1° Classificato
Pubblicazione sul volume 100% MFP Collection #016 - Snake Plissken
Sketch WinnerPrize B/N realizzato dal CRS - Christian Ragazzoni Studio komixefantasy.deviantart.com/j…
Pubblicazione sull'ArteScritta Book del contest
Feature sul journal dello staff.

2° e 3° Classificato
Pubblicazione sull'ArteScritta Book del contest
Feature sul journal dello staff.

5)ALTRO
:bulletblack:Raccolta dei pezzi
Parteciapando al contest metterete i vostri pezzi a disposizione per un'eventuale raccolta di futura pubblicazione di "fine contest" gratuita e liberamente distribuibile senza alcun scopo di lucro.
All'interno ci saranno i pezzi con riferimenti agli autori (nickname su DeviantArt e indirizzo web della vostra pagina di DeviantArt). Se volete variare, aggiungere od omettere i vostri dati o il pezzo stesso, contattateci privatamente per far valere le vostre richieste.

Nota bene:
:bulletblack:Alcuni scritti - ad eventuale tematica sci-fi -  potranno essere selezionati per la pubblicazione sul magazine 2000AnniDuri, per scelta insindacabile di Christian Ragazzoni :iconchristianragazzoni:
:bulletblack:Inoltre: Lo staff Miao.Films si riserva di selezionare altri racconti da inserire nel suddetto volume.

Se avete ulteriori domande siamo a disposizione. Buona fortuna a tutti per il contest e buon ferragosto!

Firmato.
2/3 della Corte Suprema degli Originals™:D.
:iconnormanvauxhall::iconchristianragazzoni:
© 2014 - 2024 ArteScritta
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In