Votazione: Sci-Fi contest

5 min read

Deviation Actions

ArteScritta's avatar
Published:
2.5K Views
:bulletred: Aggiornamento 1 Aprile :bulletred:
Ultimo giorno di votazioni, affrettatevi


***

Siamo orgogliosi nel comunicarvi che un nuovo premio si è aggiunto a quelli già in palio, questa volta il premio della "critica" sarà ufficializzato da Federico Memola :iconfedericomemola:, noto sceneggiatore fumettista italiano, creatore di Jonathan Steele , ma soprattutto del fantascientifico Harry Moon, che lo rende qualificato e pertinente premiante di questo nostro contest. A lui va il nostro pubblico ringraziamento.

***

Siamo entusiasti di aver visto tanta partecipazione da parte vostra in questo contest. Ben 14 pezzi sono in corsa per l'agognato (quanto magro :D) premio.

Bando alle ciance, passiamo alle votazioni!


Riassumo alcuni dei dettagli fondamentali:
:bulletblack: TUTTI possono votare.
:bulletblack: Chiunque ha partecipato con un pezzo è OBBLIGATO a votare, pena l'esclusione dal contest.
:bulletblack: Bisognerà esprimere, oltre che motivare, tre (3) preferenze.

Qui a seguire trovate le modalità di votazione. Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento, contattate lo staff privatamente in modo la lasciare libero lo spazio esclusivamente per le votazioni.
Qualsiasi altro post al di fuori del contesto verrà oscurato. Nessuna eccezione.


REGOLAMENTO

:bulletblack:Chi può votare
Tutti gli iscritti al gruppo sono invitati ad esprimere il loro voto, ma non hanno alcun obbligo in merito.
Invece tutti coloro che competono nel contest sono obbligati ad esprimere la loro preferenza, pena l’esclusione dal contest.

:bulletblack:Dove votare.
In risposta a questo blog.

:bulletblack:Come votare.
Ogni utente dovrà esprimere tre preferenze – a mo’ di classifica – indicando chiaramente il terzo, il secondo ed il primo ai quali verranno attribuiti rispettivamente uno, due e quattro punti.
Come sempre, è necessario motivare il voto. Per tutti e tre.
Un esempio:
Io voto PEZZO A al primo posto perché carico di emotività e travolgente passione nella descrizione delle crep alla Nutella. Al secondo posto metto PEZZO B in quanto la trama della vita del ciliegio mi ha lasciato senza parole. Al terzo posto metto PEZZO C in quanto il dramma del barbiere chiuso dentro al tombino mi ha fatto piangere.
La corte quindi assegnerà:
PEZZO A +4 punti
PEZZO B +2 punti
PEZZO C +1 punto

:bulletblack:Quando votare.
Da ora fino alle 23.59 del 1 aprile 2012.

:bulletred:Limitazioni
Non è possibile esprimere alcun voto a favore di sé stessi.

:bulletblack:Chi vince.
Chi raggiunge il punteggio più alto. In caso di parimerito, chi ha ricevuto più "primi posti", poi "secondi posti" e via così. In caso di ulteriore pareggio la CSO stabilirà come procedere.
Non è golf, non vince chi ha meno punti ;)


CLASSIFICA TEMPORANEA

0 PUNTI A PARIMERITO

Che vinca il migliore.
© 2012 - 2024 ArteScritta
Comments35
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Spamkiller's avatar
Eccomi qui a votare, quasi alla scadenza!

Scusate se faccio in fretta, ma devo andare e non voglio rischiare di andare fuori tempo massimo! ^^"

1. The same, di :iconwhitekimahri:
Si concentra su uno dei miei temi fantascientifici prefriti, e riesce a farlo dando l'idea di una storia compiuta, pur essendo il racconto un po' ermetico e lasciando spazio a due o tre interpretazioni diverse. Per quanto i paragrafi siano necessariamente brevi dato il limite di 5000 caratteri, il racconto non dà la sensazione di mancare nulla.

2. Agente eliminante selettivo, di :iconnormanvauxhall:
Qui il limite dei 5000 caratteri ha lasciato un'impronta maggiore, essendo un racconto che necessita di diversi cambi di scena e di un'elaborazione per lo meno minima di diverse situazioni, ma mi pare che l'autore si sia destreggiato piuttosto bene tra le difficoltà che il limite poneva a una storia del genere. La cosa si è fatta sentire un po' di più nell'ultima parte, ma ho apprezzato molto il finale e l'inserimento sdrammatizzante (mamma mia che brutta parola!) di creature molto strane.

3. Sphera di :iconaynos:
Sicuramente migliorabile la stesura, ma quello che mi ha colpita di questo racconto è come l'autorice abbia saputo mescolare molti temi che di per se non sarebbero considerati molto originali (dinosauri, ragazzine diciassettenni che partono per salvare il mondo stile manga, elementi steampunk) in una commistione che alla fine risalta proprio per originalità. Può essere ancora limato e, nella narrazione, saltare da un momento prima dell'atterraggio che si annuncia critico direttamente a quando questo è già avvenuto mi ha un po' "smontata", anche se capisco che il limite dei caratteri ha sicuramente avuto una parte in questo. Ma questo racconto mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha fatto venire voglia di sapere cosa succede dopo!